In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]

Cosa significa up selling

 

Si parla di strategia di marketing, si parla di up selling quando si porta il cliente ad analizzare un prodotto simile a quello richiesto ma differente nel prezzo e nella marginalità.

Parlare di strategie di up selling significa conoscere il cliente aver chiaro cosa cerca e proporre un'alternativa più utile per le sue esigenze e di conseguenza per quelle dell'azienda.

Strategie di up selling

La strategia di up selling diventa molto utile quando si hanno prodotti concorrenti a prodotti di marca, meno conosciuti per ovvie ragioni e meno apprezzati dal cliente solo per la mancanza di conoscenza.

Immaginiamo l'importanza del up selling per un'azienda che produce direttamente un prodotto e può offrirlo come alternativa alle richieste del cliente.

Un cliente chiede un qualcosa e si propone l'alternativa con tutti i relativi vantaggi che possono essere valori aggiunti (con questo prodotto fai anche, cosa che con l'altro non è possibile), costi differenti al kg o al litro, aspetto che spesso non si ha la prontezza di controllare (quante volte ci si rende conto che un prodotto apparentemente conveniente ha costi al kg elevati ma non percepiti per il taglio piccolo o per la presentazione che mette in evidenza altre caratteristiche).

Conseguenza di una buona strategia di up selling, il cross selling.

Cosa significa cross selling?

Link alla pagina che spiega cosa significa cross selling

Inserito il:07/06/2017 12:08:34
Ultimo Aggiornamento:13/06/2017 16:20:22

social

Partner

Questo sito è stato fatto con

yost.technology

yost.technology

yost.technology