In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]

Curiosità e cosa da sapere in cucina

In questo spazio abbiamo pensato di raggruppare una serie di nozioni di base che permettono a chiunque di fare delle preparazioni. In questo angolo parleremo di step basilari come i mazzetti aromatici, da inserire nelle nostre cotture, i fondi di cottura che possono variare in base alla pietanza che stiamo preparando. Per chi vive la cucina con professionalità ci sono molti step scontati, come un fondo che nelle zone del vicentino è di base un trito di sedano carota e cipolla e si usa in una buon numero di preparazioni. L'Italia è per eccellenza il paese del mangiar bene, con la sua cucina mediterranea e la voglia o spesso la necessità permette ad ognuno di noi di arrangiarsi a preparare un buon piatto.

Con il nostro sito vogliamo mettere a disposizione di tutti una serie di step che possono nel tempo essere personalizzati e rivisti o modificati in base all'intuito o alla fantasia. Pensiamo alla realizzazione di una confettura, fatta da noi, con un controllo degli ingredienti, poco zucchero o ad abbinamenti di frutta che magari non troviamo nel nostro supermercato di fiducia. Pensiamo anche alla realizzazione di confetture mix di verdure, adatte ad essere abbinate a formaggi o bolliti.

Daremo ampio spazio alla manipolazione del cioccolato, alla realizzazione di ricette light e, come detto nella nostra prima pagina, chiediamo il contributo di chi volesse condividere con noi le sue esperienze personali con ricette innovative e alla portata di tutti.

Inserito il:18/01/2013 14:08:28
Ultimo Aggiornamento:14/12/2015 18:02:09

social

Partner

Questo sito è stato fatto con

yost.technology

yost.technology

yost.technology