In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]

La marmotta delle alpi

La marmotta delle alpi: leggerla è una cosa, stare ore a guardarla è come essere in un carnone animato... bellissimo.

Si trovano tante informazioni sulla marmotta delle alpi, un animale stupendo, che raggiunge anche i 70 cm con un peso che varia dai 3 kg ai 7 kg.

La marmotta Monte Novegno

La marmotta delle alpi è un mammifero con il pelo dal colore dorato e sfumature grigie sul dorso e vive in montagna, dai 1000 ai 2500 metri.

La marmotta delle alpi scava le sue tane in posti molto soleggiati (così la neve si scioglie prima) vicino ai pascoli; mangia prevalentemente erba e radici (La marmotta delle alpi è un animale erbivoro): deve difendersi dalla volpe, dal lupo e dalle acquile anche se non si possono non nominari i cani.

La marmotta Monte Novegno

Le foto sono state scattate una mattina, fine agosto 2017 nel monte Novegno. Spettacolare stare a guardare movimenti, controllo della situazione e prontezza nel caso ci fosse "troppo rumore". A volte certi animali si studiano, ma vederli e stare con loro un po' di tempo fa davvero un'altra impressione.

Inserito il:28/08/2017 17:32:30
Ultimo Aggiornamento:28/08/2017 22:19:24

social

Partner

Questo sito è stato fatto con

yost.technology

yost.technology

yost.technology