Sbiancare i denti
Richiesta molto gettonata nel web, come sbiancare i denti, un po' perché invecchiando si cercano maggiori coccole personali, un po' perché sbiancare i denti ci aiuta a stare meglio con chi abbiamo vicino, un po' perché, inutile negarlo, sbiancare i denti con un dentista costa molto.
Se fumiamo, poi, sbiancare i denti diventa una questione estetica importante per evitare, con un sorriso, di mettere in luce quel colore giallo tipico del tabacco o del troppo caffé.
I "nemici" dei denti bianchi
Anche il caffè è appunto un nemico dei denti, tanto che alcuni esperti indicano di allungarlo con del latte per modificare le chimiche del prodotto ed evitare che macchi i nostri denti (latte o panna, ma attenti alla linea).
Quando diciamo che non c'è molto da inventare, parliamo anche per lo Sbiancare i denti perché le nonne avevano una serie di rimedi naturali che per anni sono stati degni sostituti di spazzolini, dentifrici o colluttori.
Facciamo attenzione al caffè, al the e al fumo, sono i primi nemici dei denti e, attenzione, facciamo attenzione anche alle bibite gassate perché intaccano lo smalto.
Rimedi naturali per sbiancare i denti
Iniziamo dai rimedi naturali, perché la natura ci aiuta a sbiancare i denti senza chimica. Frutta e verdura nel nostro palato a contatto con la saliva producono delle reazioni sbiancanti, la fragola o l'arancia (la parte interna della buccia), per esempio sono ottimi sbiancanti naturali dei denti.
Sbiancare i denti con l'acqua
Non dimentichiamo i risciacqui con l'acqua, sia liscia che gassata, addirittura chi dice meglio con il gas, proprio per prevenire le macchie. Con dei risciacqui costanti dopo i pasti, infatti, impediamo allo smalto di essere attaccato.
Sbiancare i denti con la salvia
La salvia è un ottima alleata per sbiancare i denti, strofinando le foglie, infatti, aiutiamo lo smalto a rimanere pulito oltre al piacere del gusto della salvia
Sbiancare i denti con con il limone
Il succo di limone, magari con qualche cucchiaio di bicarbonato aiuta a sbiancare i denti. Facciamo attenzione, però, a non esagerare e se possiamo chiediamo sempre conferma ad un dentista di fiducia perché se ne sentono molte versioni e molte ricette per usare il bicarbonato per pulire i denti, ma non dimentichiamo che siamo nell'era dell'informazione e della tecnologia per cui noi se da una parte riportiamo per un piacere personale rimedi e cure della nonna, dall'altra cerchiamo riscontri in caso di dubbio.
Sbiancare i denti con il bicarbonato
Una volta si usava il bicarbonato con il limone, il composto scoppietta un po', tipo l'acqua effervescente e con le dita si strofinano i denti, adesso usiamo lo spazzolino, oppure usiamo sempre del bicarbonato e del sale (una volta si usava acqua di mare) e si risciacqua.
Sbiancare i denti con... il lavare i denti
Non dimentichiamo che possiamo sbiancare i denti con un costante lavoro di ...lavaggio. Spazzolino e dentifricio non sono mezzi da scartare sia per avere un buon alito che per avere denti e smalto puliti.
social