In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]

Miglior posizione web con google

Se lo chiedono molti clienti, come avere una miglior posizione web con google per il sito aziendale?

L'importanza di essere nelle prime pagine di google, o meglio nelle prime posizioni di google, inizia adesso a farsi sentire perché se fino a poco fa l'esigenza era avere un sito, adesso è importante avere sì un sito, ma che si veda e sia visionabile da tutti i clienti e da tutti i dispositivi.

Il web sta cambiando perché le esigenze dei clienti stanno cambiando e con un sito, in pochi click arriviamo a comperare e ricevere un prodotto in pochi giorni con tutte le garanzie che ci darebbe un negozio fisico. Avere una miglior posizione web con google significa arrivare a più clienti, avere maggiori possibilità e avere nuove forze economiche.

Cosa serve per avere una migliore posizione web con google?

Di fondo l'errore che si fa nel concepire un sito è proprio in partenza quando si basa tutto l'investimento sul risparmio. Per aver una miglior posizione web con google serve coordinare un mix di ingredienti

  • progetto iniziale
  • parte tecnica
  • parte esecutiva
  • parte post messa in rete 

Da questa analisi possiamo iniziare a concepire un sito/progetto che sia protagonista nel mercato del web con il prodotto/servizio che offriamo. 

La migliore posizione web con google parte da una base tecnica

Chi vi racconta che la struttura tecnica del sito non intacca la prima pagina di google, vi sta prendendo in giro, perché le nostre esperienze dicono il contrario. Più il sito è veloce e agile nell'apertura delle pagine, più il navigatore si muove e legge cosa fastidiosa, invece, se ad ogni click lo facciamo aspettare. Stesso dicasi per i controlli di google, perché più è pulito il codice sorgente, più è facile l'analisi dei motori di ricerca.

Miglior posizione web con google

Non sottovalutiamo i contenuti, perché danno una migliore posizione web con google

I testi, i contenuti, le immagini sono il vero tramite che abbiamo sia con il cliente che con google. Più i testi ed i contenuti in generale sono fatti bene, più è facile avere una miglior posizione web con google. 

Cosa fa google?

La domanda sembra ovvia e scontata, ma spesso dimentichiamo che google è un motore di ricerca, che offre soluzioni a clienti che chiedono soluzioni. Il punto, quindi da chiarire è questo, noi con il nostro sito, possiamo essere una soluzione che google propone? Se noi clienti cerchiamo qualcosa nel web e troviamo un sito come il nostro, saremmo soddisfatti?
Da questa analisi possiamo fare ogni considerazione per trovare miglior posizione web con google. Il gioco è abbastanza semplice, nella sua complessità ma se ci ragioniamo con criterio e facciamo una banale analisi con i nostri diretti competitors riusciamo subito a capire se e come avere miglior posizione web con google.

Come avere un miglior posizionamento con google?

Per avere un miglior posizionamento con google dobbiamo ragionare da clienti e pensare che il lavoro nel web che stiamo facendo sia a tutti gli effetti un servizio, un qualcosa di utile per chi legge. Se il cliente trova beneficio nelle nostre pagine, naviga, e rimane nel sito segnalando di conseguenza a google il suo interesse ed il suo apprezzamento attraverso una tempistica di permanenza importante. Non sono alchimie o pozioni magiche a farci avere un miglior posizionamento con google, ma sostanza e servizi utili al navigatore. Certo stiamo parlando di un lavoro naturale, non di un lavoro a pagamento, perché per avere un buon posizionamento con google possiamo anche pensare al PPC, ossia a posizionarci in certe fasce di ricerca pagando i click (argomento sempre delicato e ampio che affronteremo in altri contesti).

Aspetti tecnici per una miglior posizione con google

Anche il come si scrive ne web influenza il posizionamento e per aver beneficio dai testi serve saper tecnicamente lavorare nel web. La visione tecnica, quindi, deve essere vista sotto un duplice aspetto: piattaforma (base tecnica vista sopra) e strategia. La strategia non può non aver una base di consapevolezza, ma deve essere studiata e concepita per una specifica finalità. Non serve solo portare traffico nel sito, serve saper convogliare traffico di qualità proprio per dare risposte a domande precise e per dare un ambiente confortevole ed esaustivo a chi cerca il nostro settore nel web. Se arronziamo possiamo certamente generare traffico, ma il traffico che non ha qualità sfalsa i dati di accesso e li rende troppo vaghi e aleatori per poter farci affidamento nel caso di analisi di mercato e di analisi del flusso di visitatori nel sito.

Miglior posizione web con google? Pensiamo da clienti

Non è uno slogan come potrebbe sembrare, ma una strategia, una strategia di web marketing banale quanto complessa da farsi. Parliamo ai clienti, con lo stesso modo con cui parleremmo di persona, per spiegare e far emergere cosa ci rende migliori della concorrenza. Basta slogan e frasi fatte, e-commerce che vendono senza specificare taglia o spese di spedizione, modelli o colori, cerchiamo di arrivare al cliente finale con trasparenza e curando ogni singola parola che scriviamo. Noi in primis siamo clienti e siamo in genere molto fiscali sia nello scegliere che nel dare giudizi. Iniziamo a concepire in primis il sito come uno strumento di lavoro, poi, non da meno, come un modo per parlare e spiegare a nuovi clienti chi siamo.

Inserito il:06/11/2014 12:04:52
Ultimo Aggiornamento:13/06/2017 16:24:36

social

Partner

Questo sito è stato fatto con

yost.technology

yost.technology

yost.technology