Siti e-commerce
Siti e-commerce: vendere on line con un sito, ambizione molto gettonata dalle aziende perché
- si crea un rapporto diretto con i clienti
- si tagliano i costi di intermediari
- si possono ottimizzare gli investimenti
- si evita magazzino
- si hanno maggiori margini di profitto
Ma quanto è facile fare un Sito e-commerce?
Molti che si propongono come partner banalizzano il web, molti altri vorrebbero far credere che con pochi passaggi si realizza un sito di successo, ma fare un sito in generale ed in particolare un sito e-commerce è tutt'altro che facile.
Consigliamo massima chiarezza su due macro aspetti: il primo tecnico strategico, il secondo economico. Ne parleremo spesso, perché sono questioni molto delicate che influiscono sul lavoro finale. Consigliamo di affrontare sempre e con estrema consapevolezza, almeno concettuale, ogni passaggio per scegliere il meglio e investire nella presenza aziendale con cognizione di causa.
- Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, tempi)
- Scelta tecnica (costi, opportunità nel medio lungo termine)
- Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
- Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno lavorare un sito)
- Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati, personalizzazioni e assistenza)
- Costi realizzativi (progetti, foto, inserimenti)
- Costi grafici (desktop, mobile, immagine coordinata)
- Costi pubblicitari (come si fa trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)
Questi schemi dovrebbero aiutare a capire quanto è facile realizzare un sito e-commerce ma se non è chiaro, in particolar modo l'aspetto post messa in rete, si pensi solo che Amazon spende qualche milione di euro al mese per fare pubblicità. In questa categoria del sito lericettedellanonna vogliamo fare una serie di considerazioni che possono essere utili a chi si avvicina, a chi ha un sito, a chi vuole capire meglio meccanismi, costi, tempi e modi della vendita on line, partendo dal presupposto che lo staff che scrive in primis lo fa di mestiere e, non da meno, è parte di un team che propone solo produzioni tecniche realizzate internamente dallo staff, quindi nessun cms gratuito, nessun pacchetto pre confezionato.
Specifichiamo sempre quanto facciamo perché quando ci si propone per fare analisi o per dare spunti di riflessione è condizione minimo necessaria avere esperienza e aver provato.
- È facile fare un sito? Per molte web agency sì, per noi è un impegno che il cliente deve aver chiaro prima di spendere
- È facile vendere? Serve uno strumento idoneo, serve investire, serve essere presenti; per molti serve solo un sito
- Perché parti tecniche prodotte dallo staff? Per dare assistenza immediata, per fornire un servizio, perché fare web senza uno strumento idoneo non è fare web!
Vendi online con yost.technology il primo servizio tecnico completamente assistito.
Tutto l'aspetto tecnico è parte del servizio, dagli aggiornamenti al servizio hosting, dalle email agli imprevisti. Nessun costo non concordato! Inoltre, approccio, strategie, marketing sono sempre su misura!
Aspetti legali: Cookie, privacy, contratto e-commerce e newsletter sono gestiti da nostri partner.
Non devi preoccuparti di nulla, il nostro team segue o può seguire il tuo progetto in tutte le sue fasi: Confronto, ideazione, Realizzazione, Gestione
Solo preventivi su misura e gestione del lavoro work in progress; ogni progetto può essere implementato nel tempo, in base a esigenze, resa e nuove idee.
Siamo ideatori, sviluppatori e gestori dei servizi tecnici che proponiamo (yost.technology) per questo abbiamo costi chiari nel tempo e assistenza tecnica sempre compresa nel servizio.
Vuoi ulteriori informazioni? Contatta senza impegno il nostro servizio clienti 04451716445
social