Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze.
Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni dei cookie clicca su Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK, ho capito]

Cosa significa work in progress in un sito web

 

Cosa significa work in progress in un sito web? work in progress in un sito web significa iniziare un progetto e costruirlo passo passo in base alle specifiche esigenze dell'azienda.Il concetto di work in progress in un sito web diventa molto utile nelle start up perché prima di ogni opzione tecnica, si deve lavorare duro e investire molto sulla visibilità che, nel medio lungo termine, non può essere solo legata al ppc. Si parla di strategie, infatti, quando ci si chiede Cosa significa work in progress in un sito web perché il work in progress nella realizzazione di un sito è una vera e propria strategia di lavoro.

Stesura testi, ottimizzazione, analisi delle potenziali ricerche che il cliente fa con i motori di ricerca, presentazione aziendale e dei vari servizi sono tutti lavori che, all'inizio, non sembrano essere così importanti ma nella realizzazione di un sito sono aspetti fondamentali, come del resto un progetto, la scelta tecnica, e tutto quello che riguarda il post messa in rete. Difficile pensare a tutto prima di iniziare, forse impossibile se si vuole un lavoro professionale quindi il concetto di work in progress diventa davvero utile e strategicamente importante.

 

Cosa significa work in progress in un sito web

Chi inizia a fare investimenti nel web non può pensare di lavorare spendendo qualche migliaio di euro per avere risultati, costo di una grafica per capirci, non a caso gli investimenti dei colossi sono molto diversi, quindi, capire il concetto di "un po' alla volta" diventa comodo sotto molti aspetti.

Lavorare work in progress permette di capire meglio il contesto, investire con consapevolezza e dare il giusto valore alle cose. Sono tante le cose da sapere in un sito e per chi ha poca esperienza il concetto di work in progress diventa molto utile e molto comodo.

Quando si spendono 6/7 mila euro per un sito, sembra di spendere tanto (difficile che un'azienda investa queste cifre senza un chiaro contesto); quando si spendono 8/10 mila euro per una parte tecnica, per una grafia, per la rivisitazione dei testi o l'ottimizzazione seo, per un'applicazione che permetta al cliente di accedere al sito da un telefono, per delle pagine social o per una gestione delle newsletter, cambiano i riferimenti e si riesce a dare un senso alla spesa. Lavorare in progress non significa spendere meno o pagare a rate, un progress può costare anche 8/10 mila euro al mese, dipende dal lavoro che si fa, lavorare in progress significa aver maggior consapevolezza e rendersi conto delle cose da fare nel sito.

Work in progress in un sito web: cosa sapere

Parlare di work in progress in un sito web significa capire che il sito deve essere o diventare nel tempo uno strumento di lavoro e come tale deve essere molto aperto a modifiche, sviluppi e cambiamenti. Emerge l'importanza tecnica del lavoro perché poter sviluppare nel tempo quanto serve è un metodo di lavoro interessante sia da un punto di vista qualitativo sia da un punto di vista economico.

Succede spesso che un sito nasce con delle finalità ma scopre, nel tempo, che non sono così interessanti per l'azienda o per chi visita, quindi il concetto di progress permette proprio di capire, analizzare e valutare passo passo ogni scelta.

Del work in progress in un sito web serve capire, però, che

  • ci sono dei tempi da rispettare
  • non è un concetto di tutto subito per pagare a rate
  • è un lavoro fatto un po' alla volta, in base al progetto, alle analisi di mercato e ai fondi dedicati

Vantaggi del work in progress in un sito

I vantaggi del work in progress in un sito sono notevoli, perché sono strategici ed economici. L'errore che si commette spesso nella realizzazione di un sito, errore spesso dovuto all'inesperienza, è pensare che il sito sia solo una realizzazione senza analizzare bene gli aspetti strategici del post messa in rete. Proponiamo spesso uno schema quando un cliente chiede informazioni sui costi, sui tempi e sulle modalità della realizzazione di un sito proprio per far capire quanto il web possa essere nel tempo uno strumento di lavoro

Aspetti tecnico strategici

aspetti tecnico realizzativi di un sito | lericettedellanonna.com
  • Progetto iniziale
  • Scelta tecnica
  • Realizzazione contenuti
  • Post messa in rete
Aspetti economici

aspetti economici di un sito | lericettedellanonna.com
  • Costi tecnici
  • Costi realizzativi
  • Costi pubblicitari

Ogni passaggio è fatto di un insieme di cose da analizzare e personalizzare; ogni passaggio deve essere affrontato con attenzione perché tutto si intreccia nel tempo e tutto è finalizzato al successo del sito. Un sito veloce (aspetto tecnico) è un sito che trova maggior riscontro con il cliente che lonaviga; i testi (realizzazione contenuti) sono un mezzo strategico (progetto iniziale) di comunicazione.

Le strategie post messa in rete, seo, ppc, mail marketing, social devono far riferimento al progetto iniziale e alla realizzazione contenuti, senza dimenticare gli aspetti tecnici perché se un sito è lento, non trova riscontro visto che un utente, in pochi click, trova alternartive.

Si possono fare un'infinità di esempi per far capire quanto lo schema della realizzazione si intrecci con se stesso ma nel contesto work in progress ci è utile capire che un po' alla volta, tutto prende forma e diventa più coerente e più semplice da capire.

work in progress in un sito web: mai fidarsi di nessuno, capire, capire, capire

Il work in progress porta ad avere molta consapevolezza sulla realizzazione e sulla gestione del sito fornendo spesso, strumenti validi per lavorare con autonomia nel progetto. Work in progress significa confronto tecnico strategico con un partner, work in progress significa qualità nei servizi offerti ai clienti; work in progress significa mettere l'azienda e ogni suo dettaglio nel web. Capire, capire, capire e mai fidarsi di nessuno perché quando si fa un sito, si spende denaro e tempo per guadagnarlo quindi quando qualcosa non torna, si approfondisca e si cerchi di analizzare bene quanto si sta facendo.

Consapevolezza significa investimento e maggior possibilità di resa.

I testi di questo sito, questa pagina e tutte le considerazioni seo sono gestite e curate dallos staff amdweb. Per informazioni, consulenze o confronti 04451716445

 

Inserito il:13/09/2017 12:47:19
Ultimo Aggiornamento:13/09/2017 14:43:52

social

Partner

Questo sito è stato fatto con

yost.technology

yost.technology

yost.technology