In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]

Vantaggi nel posizionare un sito

Per chi è del mestiere parlare dei vantaggi nel posizionare un sito è cosa normale ma per chi si avvicina al web non è così facile e scontato capire questo concetto tanto che spesso non se ne parla proprio quando ci si rende conto che è un'operazione molto complessa e molto costosa.

Vantaggi nel posizionare un sito? essere trovati da chi cerca un determinato argomento quindi traffico di qualità, nuovi clienti e nuovo business virtuale.

Vantaggi nel posizionare un sito

Cosa significa, però, posizionare un sito?

Posizionare un sito significa studiare come un cliente cerca quanto si propone e presentarlo nel migliore dei modi.

Un'accurata analisi, un approfondito confronto con il team aziendale, e qualche domanda ai già clienti permettono di capire quelle che tecnicamente si chiamano query di ricerca più utilizzate con i motori di ricerca, per arrivare a trovare un determinato argomento. Le query di ricerca sono parole chiave o mini frasi che l'utente usa per interrogare google quando cerca qualcosa.

Dove sono i vantaggi nel posizionare un sito?

I vantaggi di un sito posizionato sono notevoli perché in primis si raggiungono clienti interessati, aspetto nel marketing molto interessante da analizzare; non da meno si parla di un investimento stabile nel tempo che evita tanti costi pubblicitari a volte davvero onerosi nel tempo.

Un altro aspetto merita considerazione quando si parla di vantaggi nel posizionare un sito: un sito posizionato è un sito che cura la comunicazione quindi un sito che parla al cliente e lo mette a proprio agio.

Google è un motore di ricerca che genera il suo business cercando materiale on line (concetto di indicizzazione) per proporlo a chi cerca. Più si cura il sito, più è interesse di google proporlo, con il conseguente vantaggio di arrivare al cliente finale.

Sono tanti i parametri che google intreccia per mettere un sito nelle prime posizioni quando un cliente fa una specifica ricerca ma quello che consiglia google quando si fa un sito è

  • scrivere testi originali
  • spiegare bene i servizi offerti
  • non copiare
  • avere un sito veloce (nascono nuovi protocolli proprio perché siamo invasi da siti lenti e macchinosi)

Se diversi utenti dimostrano interesse per un sito, google lo premia e lo propone nelle prime posizioni (spazio naturale, non a pagamento).

vantaggi nel posizionare un sito: costi, strategie e lungimiranza nel progetto

Diventa importante capire come si posiziona un sito, ma sono altri discorsi complessi e legati a molti aspetti, tecnico strategici ed economici. Parlare di posizionamento significa parlare di strategie di comunicazione legate alla seo, una fantastica disciplina, una filosofia di lavoro che permette al sito di essere trovato, al cliente di trovare quanto cerca, all'azienda di avere nuovi clienti e a google di essere leader nel mondo tra i motori di ricerca.

La seo è costosa per tanti motivi ed è importante capire come si sviluppa in un sito per evitare spese inutili e poco efficaci nel tempo, quindi prima di iniziare il consiglio è sempre quello di analizzare bene passo passo quello che serve per fare un sito e trovare dei consulenti che sappiano spiegare e coinvolgere lo staff per far trovare il sito sempre nelle prime posizioni di Google (si nomina Google per comodità, visto che detiene il 92% del traffico mondiale).

Si evitino investimenti che non hanno lungimiranza nel tempo, seo in genere significa 3/4 anni di lavoro, non qualche nuova pagina e si pretenda sempre una chiara consulenza ed un dettagliato prospetto di lavoro (almeno concettuale).

Mai fidarsi ma capire bene tutto, a partire dalla realizzazione del sito che schematizziamo in questo modo per dare un punto di partenza:

Aspetti tecnico strategici

aspetti tecnico realizzativi di un sito | lericettedellanonna.com
  • Progetto iniziale
  • Scelta tecnica
  • Realizzazione contenuti
  • Post messa in rete
Aspetti economici

aspetti economici di un sito | lericettedellanonna.com
  • Costi tecnici
  • Costi realizzativi
  • Costi pubblicitari

La seo è una parte strategica importante, quindi se vogliamo capire i vantaggi nel posizionare un sito, in primis dobbiamo essere certi di fare uno specifico lavoro seo (purtroppo sentiamo spesso clienti che hanno fatto seo e speso molto, ma il sito non ha nulla di seo)

Inserito il:10/10/2017 12:20:00
Ultimo Aggiornamento:10/10/2017 12:59:34

social

Partner

Questo sito è stato fatto con

yost.technology

yost.technology

yost.technology