Perché molti esperti seo si trovano solo con il ppc?

Molti esperti seo si trovano solo con il ppc perché non sono esperti SEO! È facile fare uno slogan, il tuo sito in prima pagina, maggiore visibilità, arriva con noi a nuovi clienti, ma, come sempre, perché tu che ti proponi non lo fai per primo e dimostri che lo sai fare?

Molti esperti seo si trovano solo con il ppc perché hanno una buona dose di teoria, ma nel concreto capiscono che non è così facile arrivare al cliente finale e capiscono che, tanto, non si può testare la competenza né discutere se ci sia o meno. Tutti adesso parlano di SEO, SEM strategy, web marketer, e banalizzano il concetto perché tanto non è una competenza che arriva con corsi specifici o corsi di laurea, faccio web quindi sono esperto di tutto quello che lo riguarda.

Ci sono molte cose da fare e dire, sul seo, sulla visibilità, sui testi, sulle immagini, sulla parte tecnica di un sito, o sulla parte concettuale strategica, ma una sola cosa deve essere chiara: la presenza nel web non è né facile né scontata come molti esperti (poco esperti) vorrebbero farci credere.

Chi abbiamo davanti, è davvero un esperto seo?

La scelta di fare un sito o di avere una presenza nel web ottimizzata non deve essere troppo banalizzata, né deve essere presa troppo alla leggera perché, se fosse facile e se fosse alla portata di tutti, non ci sarebbero aziende specializzate né potrebbe essere un mestiere.

L'aspetto che molti tralasciano negli slogan sono legati ai risultati, sono legati al concreto, sono legati a veri benefici che la seo, nel sito, dovrebbe portare. Il punto è che noi clienti dobbiamo essere in grado di capire cosa ci propongono e come. Il sito deve essere uno strumento di lavoro, il sito deve essere un valore aggiunto per l'azienda ma se a farlo o a dare consigli strategici abbiamo davanti pseudo esperti, possono essere certamente brave persone, ma sono nel contesto sbagliato. Se il 90% dei contatti parla di insoddisfazione, è solo perché chi ha fatto il lavoro non era così esperto, tanto che sono molte le aziende che si muovono per trovare sostituti di esperti che, però, hanno cambiato lavoro.

Perché molti esperti seo si trovano solo con il ppc? siamo sicuri di avere davanti un esperto seo?

L'arte della seo

La seo è un arte, perché coniuga aspetti tecnici ad aspetti strategici. Non serve a nulla avere buone basi tecniche se non si sa intuire e avere l'estro per applicarle, tanti hanno la patente, pochi sono i piloti, ancor meno piloti di successo. La seo è un arte perché implica intuizione, esperienza e logica.

  • Cosa potrebbe cercare il cliente?
  • Come posso portare nuovi accessi al sito?
  • Come posso proporre il sito?
  • Cosa potrebbe rendere accattivante una pagina?
  • Il contesto che stiamo promuovendo, che esigenze informative ha?

Queste analisi non sono solo strategiche, sono anche tecniche e pratiche, conseguenza di un progetto, uno studio grafico e un lavoro di ottimizzazione generale.

  • Non è un esperto seo chi ci chiede cosa fare
  • Non è un esperto seo chi non studia il settore e propone
  • Non è un esperto seo chi non ci spiega in modo adeguato come interpretare il web

Ecco perché molti esperti seo si trovano solo con il ppc e solo cercando contesti precisi, ma il web è ampio e un sito di un esperto seo che ha 5/7 pagine di cui 2/3 di lavori fatti, di contatti o di pagine Facebook, beh, permetteteci lo sfogo, con la seo hanno poco da condividere!

Il ppc per trovare nuovi clienti

Chi usa il ppc per trovare nuovi clienti, usa quindi la pubblicità a pagamento, usa pagare i click dei clienti, sta in modo figurativo pescando un po' a caso, sta cercando di farsi conoscere con slogan accattivanti ma ad un pubblico che non si sa bene se in quel momento sta proprio cercando quel preciso contesto. Per questo pensiamo che molti esperti seo si trovano solo con il ppc perché non sono esperti SEO, perché il fulcro della SEO è parlare proprio a chi cerca, dare una risposta precisa a domanda precisa. Se leggendo di marketing o di web marketing in un sito che parla di ricette e di aneddoti legati alle tradizioni, per questo lericettedellanonna, troviamo chi ci cambia la vita con la SEO (perché in questa pagina ci sono spazi promozionali a pagamento, quindi ppc), pensiamo che sia un po' discutibile.

Come siamo arrivati in questa precisa pagina?
1) navigando nel sito è perché ci ha attirato la considerazione del titolo che già introduce l'argomento "Perché molti esperti seo si trovano solo con il ppc?";
2) cercando proprio nel web con google Perché molti esperti seo si trovano solo con il ppc?
Non è un attacco al ppc, sia chiaro, è un modo per far capire che la scelta strategica di un partner ideale per lavorare nel web deve prendere in considerazione molti aspetti, tecnici e strategici.
 

Il ppc per trovare nuovi clienti può essere un'ottima strategia se integrata e se ben contestualizzata, per creare flusso artificiale proprio a supporto di pagine che hanno già una struttura seo e che saranno nel tempo indicizzate e quindi posizionate.

Un esperto seo, costa molto perché è un lavoro complesso che pochi sanno fare

Un esperto seo, costa molto perché è un lavoro complesso che pochi sanno fare e chi lo sa fare, ha lavoro e ha clienti. Il punto da capire è che un esperto seo, trova clienti e fa sentire la sua presenza nelle aziende portando clienti, idee, fatturato, soluzioni: chi si priverebbe di una figura così?

Ultimo Aggiornamento della pagina:20/09/2021 09:22:15

social

Questo sito è stato fatto con

yost.technology

yost.technology

yost.technology | 04451716445