Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze.
Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni dei cookie clicca su Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK, ho capito]

Contenuti di qualità

 

Contenuti di qualità: perché è importante quando si realizza un sito, avere, scrivere, far fare, investire su contenuti di qualità?

Si crede ancora che il cliente non abbia voglia di leggere, si crede ancora che su internet si venda di tutto senza dare troppe spiegazioni ma se si parla di sito aziendale e se si parla di proporre servizi o prodotti avere contenuti di qualità che spiegano come si lavora, condizioni, costi, modi, tempi e tutto quello che serve sapere, senza per forza arrivare ad un contatto, è senza dubbio un valore aggiunto sia per l'azienda che si propone che per google, intermediario che deve trovare costantemente argomenti e contenuti da proporre al cliente finale che cerca qualcosa.

Contenuti di qualità, per google, con google

Non si deve mai dimenticare il ruolo di google o dei motori di ricerca in generale quando si parla di sito internet aziendale perché google è un motore di ricerca che analizza contenuti, li cataloga (concetto di indicizzazione) e li propone quando un cliente chiede qualcosa.

Cosa c'entra tutto questo con i contenuti di qualità? centra proprio perché se google trova e ritiene i contenuti di un sito, contenuti di qualità, è più propenso a proporli quando un cliente cerca qualcosa. Tutto il mondo di google gira attorno ad un semplice servizio

1) un cliente che cerca qualcosa

2) chiede a google

3) google propone

4) cliente soddisfatto

In questi semplici passaggi si nasconde un business multi miliardario perché dietro a tutto questo i sono molti investimenti pubblicitari.

Se google non è in grado di offrire contenuti di qualità, il cliente che cerca potrebbe cambiare strada e far perdere al colosso di Mountain View, parecchi soldi.

Perché un sito deve avere contenuti di qualità?

Al di là di google e dei suoi servizi, comunque, un sito deve avere contenuti di qualità per raggiungere i propri obiettivi che possono essere

  • nuovi clienti
  • servizi
  • vendite
  • fidelizzazione
  • influenzare il mercato

Se un cliente arriva in un sito e trova risposte pertinenti su un determinato argomento significa che il sito ha contenuti di qualità.

SEO e contenuti di qualità

Parlare di seo, quindi di visibilità naturale con i motori di ricerca è solo conseguenza di un mirato investimento nella stesura di testi di qualità. Non c'è altra strada per fare seo e per essere trovati; certo una parte tecnica curata non guasta, una grafica sobria aiuta la lettura ma alla base di tutto ci sono testi curati e scritti per essere una risposta concreta per chi cerca.

SEO non sono tag, strategie strane, magie da inserire nel sito, parole chiave da mettere non si sa bene dove, seo è solo testo di qualità, contenuto di qualità e non si deve dimenticare che seo significa essere nelle prime posizioni rispetto a determinate ricerche.

 

Inserito il:06/07/2017 09:19:53
Ultimo Aggiornamento:06/07/2017 10:54:22

social

Partner

Questo sito è stato fatto con

yost.technology

yost.technology

yost.technology