Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze.

Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni dei cookie clicca su Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy.

[OK, ho capito]

Il testo in un sito

 

Il testo in un sito: perché non si capisce quanto è importante? Perché non è chiaro quanto i testi debbano essere parte di una strategia mirata?

In genere, il testo in un sito, è un argomento che non ha molto spazio perché si da per scontato che sia l'azienda a fornire tutto il materiale pensando poi che la seo sia una manovra alchimistica del web master. Facciamo chiarezza: il testo in un sito o meglio i testi in un sito sono un aspetto che dovrebbe avere precedenza su tutta la realizzazione perché sono l'unico modo per comunicare qualcosa al cliente che entra nel sito.

In primis siamo tutti clienti, tutti navigatori e quando troviamo un sito che non ha testo o che non dice nulla restiamo un po' delusi; c'è ancora chi sostiene che il navigatore non legge ma se si ragiona un attimo, da cliente, ci si rende conto che ogni virgola nel sito, quando si è realmente interessanti, assume notevole importanza.

Nulla di diverso nel sito che si vuole realizzare, infatti la stessa situazione si verifica quando un cliente arriva nel nostro sito e non trova nulla di interessante se non l'ovvio. Non si deve mai sottovalutare l'importanza del testo in un sito!

Slogan, frasi di circostanza non sono un buon sistema per avvicinare il cliente e questo aspetto deve essere chiaro prima di spendere perché

  • una volta fatto il sito senza testi serve spendere per farli quindi il preventivo iniziale non è più veritiero
  • non è banale scrivere per il web e non è la stessa cosa che scrivere un qualsiasi altro testo
  • se si parla di strategie seo, come si possono attuare senza testi?
  • se si spende in ppc, che senso ha far arrivare un cliente in pagine poco curate?

Aspetti importanti di un sito

Sono tanti gli aspetti importanti di un sito, vediamo infatti uno schema molto semplice che dovrebbe aiutare la realizzazione

Aspetti tecnico strategici

aspetti tecnico realizzativi di un sito | lericettedellanonna.com
  • Progetto iniziale
  • Scelta tecnica
  • Realizzazione contenuti
  • Post messa in rete
Aspetti economici

aspetti economici di un sito | lericettedellanonna.com
  • Costi tecnici
  • Costi realizzativi
  • Costi pubblicitari

Per capire l'importanza del testo in un sito e per capire concretamente i costi di un sito è importante capire come si realizza un sito avendo chiaro che ogni ingrediente è fondamentale nella realizzazione. Dalla grafica alla stesura testi, dalla scelta tecnica a tutto il contesto che ci piace chiamare "post messa in rete"!.

Quando si trovano offerte per siti completi a meno di 1000 euro, si deve capire a cosa si rinuncia e si deve capire che non si ha uno strumento di lavoro.

SEO e strategie per essere trovati

L'importanza del testo in un sito? Si parta dal presupposto che la visibilità naturale di un sito inizia proprio dalla stesura dei testi. Parlare di seo in un sito significa parlare di un "gioco" domanda risposta che un cliente dovrebbe trovare nelle pagine del sito stesso. Solo i testi possono essere la chiave di successo seo (attenzione all'insieme comunque).

Si cerca un'informazione? ecco la risposta, ecco la seo, ecco l'importanza del testo in un sito!

Quanti testi deve avere un sito?

Non c'è un numero di pagine minimo o massimo per fare un sito, anche se google parla di sito piccolo, un sito con 250 pagine, ma si tenga presente che più argomenti ci sono, più è facile raggiungere nuovi clienti.

 

Inserito il:21/08/2017 14:36:47
Ultimo Aggiornamento:21/08/2017 16:34:57

social

In evidenza

Il pollo in umido è una cosiddetta ricetta povera, che i nonni preparavano sulla cara stufa a legna. Ricetta adatta per chi ama le cotture lente. Prelibato secondo piatto accompagnato da funghi e polenta appena fatta
leggi..
06/11/2014
La salsa verde in versione light per non rinunciare ai sapori quando si è a dieta. Una versione senza calorie, o meglio con poche calorie
leggi..
06/11/2014
Attenzione, questa ricetta può creare dipendenza...
leggi..
26/03/2021

Questo sito è stato fatto con

yost.technology

yost.technology

yost.technology