In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]

Mele cotte arancia cannella

Mele cotte proposte con la variante arancia e cannella, semplici da fare, gustose e un po' diverse dal solito. La voglia di qualcosa di dolce, la linea che non sempre lo permette, ecco l'idea, una semplice mela, qualche fettina di arancia, o qualche goccia di succo, magari mescolato al limone, se non vogliamo "esagerare", un po' di zucchero o dolcificante e la cannella.

Preparazione della ricetta Mele cotte arancia e cannella

La preparazione della ricetta mele cotte arancia e cannella è semplice e veloce: cominciamo lavando le mele e le arance o al loro posto prepariamo il succo; riscaldiamo il forno e passiamo alla fase successiva. Facciamo una incisione circolare nella mela, sopra o sotto è lo stesso, perché ci serve per mettere l'arancia, la cannella in polvere, lo zucchero. Con uno stuzzicadenti buchiamo all'interno la mela così che il succo possa entrare e cucinarsi insieme alla polpa insaporendola. Adagiamo le fettine di arancia, lo zucchero, meglio sotto, all'arancia, ma come da foto non cambia, buchiamo ancora, il tutto, per fare qualche forellino nell'arancia e inforniamo a 180° e 30/35 minuti.

mele-cotte-arancia-cannella.JPG

Al posto dello zucchero possiamo usare qualsiasi tipo di dolcificante, facendo attenzione, se usiamo prodotti con aspartame, alle temperature, perché molti con il forno a 180/200 gradi perdono le loro proprietà; facciamo presente che comunque anche al naturale, cioè senza aggiunte i zuccheri, le mele cotte arancia e cannella sono deliziose. La teglia può essere antiaderente o possiamo usare carta forno. Sentiamo il profumo diffondersi per la casa e pian piano il frutto si colora.
Facciamo raffreddare un po' e serviamo come ci piace, perché è comunque una delizia. Più è fredda più sentiamo la sfumatura della cannella. Anche l'opzione con il limone è molto buona.

Ingredienti per 6 persone
6 mele
200 gr di zucchero
50 gr di cannella
arancia, a fette o in succo
succo di limone (opzionale da aggiungere all'arancio)
Inserito il:06/11/2014 12:04:52
Ultimo Aggiornamento:12/12/2017 22:36:54

social

Partner

Questo sito è stato fatto con

yost.technology

yost.technology

yost.technology