In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]

Crema di mascarpone

La crema di mascarpone è un dessert che non necessita di cottura, è facile e veloce da preparare, il che lo rende un'ottima soluzione quando non si ha molto tempo o troppa dimestichezza nella preparazione dei dolci, ciò non toglie che questa ottima crema di mascarpone vi permetterà di fare bella figura con i vostri ospiti, in quanto rimane uno dei dolci con più largo gradimento.

La crema di mascarpone è un dolce adatto ad ogni stagione, potete accompagnarla sempre con biscotti secchi, nelle feste natalizie la si può accompagnare al panettone o chicchi di melograno dal natalizio colore rosso, durante le calde sere d'estate si sposa bene con dei ribes o altri frutti a vostro piacere, oppure, adatto ad ogni stagione guarnire semplicemente con una spolverata di cacao, meglio se amaro!

Come preparare la crema di mascarpone

Battete a lungo 3 tuorli d'uovo con 200 gr di zucchero fino a quando non avrete ottenuto una crema quasi bianca.
Aggiungetevi 200 gr di mascarpone e continuate a mescolare, aggiungete un bicchiere di liquore (tra i più indicati il rhum, il maraschino o la strega, che sono sempre tra i più adatti per i dolci).crema di mascarponeMescolate bene il composto fino a quando non risulti omogeneo, aggiungete a questo punto gli albumi che intanto avrete montato a neve, mescolate delicatamente dall'alto verso il basso in modo da non smontarli.
Una volta che avrete incorporato tutto l'albume a neve e avrete mescolato bene, versate il composto in coppette o tazzine e tenete in frigo per almeno un' ora.

Come guarnire la crema di mascarpone

Una volta tolte dal frigorifero le coppette con la crema di mascarpone , potete guarnirle con qualche chicco di uva sultanina o anche con qualche goccia di cioccolato fondente, ma se preferite la frutta potete guarnire con frutti di bosco o arance candite, melograni ... .
Servite la crema di mascarpone , accompagnandola con dei biscotti secchi o a seconda della stagione con ribes o frutti di bosco, con il panettone natalizio o con fettine di pandispagna.

Ingredienti per 4 persone
3 uova
200 gr di zucchero
200 gr di mascarpone
1 bicchiere di rhum o maraschino o strega
biscotti secchi
Inserito il:06/11/2014 12:04:52
Ultimo Aggiornamento:01/06/2017 11:11:44

social

Partner

Questo sito è stato fatto con

yost.technology

yost.technology

yost.technology