In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]

Yogurt aromatizzato al caffè con chicchi di uva

Yogurt aromatizzato al caffè con chicchi di uva, una ricetta light, con più varianti ma che di certo saprà stupire. Avete presente quel langorino che ogni tanto vi assale e non sapete cosa mangiare?

..."Ambrogio..."

Quella famosa pubblicità in cui Ambrogio serve una delizia che può essere tanto una coccola che uno sfizio che un appagamento del palato? Ovviamente pochi hanno a disposizione Ambrogio in questi casi, e pochi hanno il "fisico" per magiare cioccolato a tutte le ore :-) per cui serve uno sfizio che sia sfizio ma non troppo pesante.

Yogurt aromatizzato al caffè con chicchi di uva nasce proprio in un contesto come questo, voglia di qualcosa di buono, ma con dei "paletti" semplici, poche calorie, veloce da fare e poco impegnativo. 

yogurt aroma caffe uva

Si apre il frigo e si trova dello yogurt al naturale, qui possiamo usare qualsiasi cosa, dallo 0,1 a quelli più gustosi. Il caffè è un qualcosa che di suo piace, quindi diventa un ingrediente che ci sta bene e si inizia a mescolare. Lo sfizio c'è ma non è ancora soddisfacente e così nel cassetto si vede un frutto che chiama, l'uva, che poi quella in foto è senza semi, per cui sembra fatta appositamente per il nostro sfizioso spuntino. 

Laviamo, asciughiamo e via ecco fatto lo Yogurt aromatizzato al caffè con chicchi di uva. Da provare il dolce dello yogurt, il sapore deciso del caffé ed il contrasto della frutta (l'abbiamo fatto anche con delle varianti che proporremo: con i mirtilli).

Ricetta: Yogurt aromatizzato al caffè con chicchi di uva

Prendiamo dello yogurt naturale anche 0,1 e mettiamo un bel caffé ristretto, noi lo facciamo espresso con la macchinetta, no moka e lo zuccheriamo a piacere, ovviamente per Yogurt aromatizzato al caffè con chicchi di uva versione light intendiamo zucchero come dolcificante. Aggiungiamo la frutta lavata e asciugata.

Ricetta: Yogurt aromatizzato al caffè con chicchi di uva "meno light"

Per fare una ricetta dello Yogurt aromatizzato al caffè con chicchi di uva meno light basta che prendiamo direttamente lo yogurt intero al caffè o prendiamo il cuore di yogurt e mettiamo il caffè zuccherato invece che con il dolcificante, ingrediente che spesso fa discutere e spesso non piace. Diciamo che a stupirci è stato l'accostamento, molto originale e molto delicato.

Ingredienti
yogurt
uva nera senza semi
caffé
dolcificante
Inserito il:06/11/2014 12:04:52
Ultimo Aggiornamento:06/11/2014 12:04:52

social

Partner

Questo sito è stato fatto con

yost.technology

yost.technology

yost.technology