Crema di caffè freddo light
Inizia il caldo, inizia la voglia di caffé freddo. Crema di caffè freddo light, cosa c'è di meglio di un mix tra granatina, caffè freddo, Crema di caffè freddo e per di più light adesso che iniza il caldo? Certo il problema degli sfizi sono in genere le calorie, le conseguenze direbbe il medico nutrizionista, ma la nostra ricetta è davvero fantastica perché può essere senza zucchero e senza grassi. Una vera e propria Crema di caffè freddo light. Non facciamo il classico errore di usare caffè troppo lungo, perché nella crema di caffè si sente e il gusto un po' allungato rende la crema meno gustosa. Meglio fare un caffè in più ma farli ristretti per garantirci il sapore e il gusto un po' napoletano. Noi in casa abbiamo la macchinetta espressa e con 3 caffè ristretti il risultato è davvero ottimo.
Ricetta della Crema di caffè freddo light
La ricetta della Crema di caffè freddo light è davvero semplice e salutare, si prepara in pochi minuti e, se anche abbiamo ospiti improvvisi, non serve avere in casa niente di particolare, ghiaccio, zucchero, o dolcificante e caffé.
Avete letto bene, pochi minuti e la nostra Crema di caffè freddo light è fatta. Prendiamo il tritaghiaccio, mettiamo per 3 persone 10/12 cubetti di ghiaccio, dipende poi dalle dimensioni del piccolo frullatore, e iniziamo a tritare il ghiaccio. Creiamo una "granatina" e nel frattempo il caffé. Noi abbiamo provato con 3 caffé aromatizzati al ginseng, zuccheriamo o dolcifichiamo a piacere e mescoliamo il tutto. Continuiamo a frullare e se serve aggiungiamo altro ghiaccio. Il composto deve essere molto molto cremoso, serviamo subito per non farlo smontare.
Varianti della Crema di caffè freddo light
La crema di caffé freddo, può essere light a piacere, può essere alcolica o addirittura può essere un ottimo dessert. Non dimentichiamo che possiamo usare sia il caffé solubile istantaneo che il decaffeinato. Se vogliamo essere particolarmente sfiziosi, ovviamente abbandonando il concetto di light, possiamo preparare un dolcetto con l'aggiunta di un po' di panna. Il segreto è il saper frullare bene il ghiaccio prima senza niente, poi con il caffé così da ottenere un quasi semifreddo che pian piano si scioglie.
Buon caffé, anzi buona Crema di caffè freddo light.
... Fateci sapere...
Il risultato sarà una Crema di caffè freddo light davvero sorprendente.
4 caffé ristretti
Zucchero o dolcificante
social