In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]

Insalata di patate, pomodori e tonno light

L'insalata di patate, pomodori e tonno light è un'ottima alternativa a basso apporto calorico alla versione classic, ma vi assicuro che se siete a dieta, anche la versione light è ottima, gustosa e soddisfa pienamente.

Questa insalatona di patate, pomodori e tonna va preparata, ovviamente con il tonno al naturale, se non ne disponete, però, potete utilizzare quello all'olio, dopo averlo fatto sgocciolare il più possibile.

Insalata di patate, pomodori e tonno light

Rispetto all'insalata di patate, pomodori e tonno classic, per la ricetta light è preferibile usare, in proporzione, meno patate e di più altri ingredienti, in quanto in qualsiasi dieta i carboidrati (patate) sono da tenere sotto controllo!

L'insalata di patate, pomodori e tonno light è facile da preparare, veloce, gustosa e rappresenta un piatto unico, buono da portar via anche quando si deve mangiare fuori casa; e tutti sanno come sia fastidioso mangiar fuori casa quando si è a dieta, qualcosa che soddisfi sia il gusto che l'apporto calorico.

Come preparare l'insalata di patate, pomodoro e tonno light

Lessate le patate (se non potete assumere molti carboidrati, due patate medio-grandi, a personsono più che sufficientia), dopo che si sono raffreddate pelatele e tagliatele a tocchetti, aggiungetevi dei pomodori (se usate i datterini otterrete un gusto più dolce), ma qualsiasi tipo di pomodoro, specie in estate quando sono tutti gustosi.

Lavate  e private dei fili delle coste di sedano e tagliatele a fettine sottili, aggiungete dell'aglio, un po' di peperoncino, se vi piace, aggiungete a questo punto il tonno al naturale nella quantità consentita dalla dieta o nella quantità desiderata, ma ricordatevi di scolare bene l'acqua in cui è contenuto. Potete aggiungere a questo punto alla vostra insalata di patate, pomodori e tonno light, qualche oliva, se nella vostra dieta è concessa. Salate moderatamente e condite con un filo di olio di oliva.

In alternativa per il condimento, per renderlo ancora più evidente senza eccedere nelle calorie, potete utilizzare dell'olio profumato all'aglio o al peperoncino, ne basterà qualche goccia!

Provate questa ricetta gustosa, ricca di vitamine e soprattutto ricca di acqua, che per chi è a dieta è sempre una cosa importante, ma mi raccomando ... attenti al sale!

Inserito il:06/11/2014 12:04:52
Ultimo Aggiornamento:25/08/2017 17:36:16

social

Partner

Questo sito è stato fatto con

yost.technology

yost.technology

yost.technology