Patate fritte con salvia e scalogno

Ho nostalgia della cucina della nonna, dice mio figlio, che poco apprezza certi pasti frettolosi preparati all'ultimo minuto da una mamma che lavora... come non comprenderlo, visto che mia madre appartiene a quelle generazioni di donne che possono dedicare la mattinata alla preparazione del pasto.

Eternamente insoddisfatta, eppure impeccabile, in ogni sua portata. Le sue patate fritte con salvia e scalogno, ad esempio, sono la gratificazione per un'intera famiglia, oggi ampiamente allargata. Semplici, eppure uniche, nulla a che vedere con quelle, comunque buone, che si preparano nella friggitrice, con la sola aggiunta di sale alla fine

Ingredienti per 4 persone

patate di buona qualità (2 a testa, 3 se sono piccole)
salvia
scalogno
olio evo
burro (poco poco, ma si può anche evitare)
dado in polvere
sale

preparazione delle patate fritte con salvia e scalogno

Sbuccio le patate e le taglio grossolanamente. Verso l'olio in una padella antiaderente, fino a ricoprire la base, ma non le patate. faccio imbiondire lo scalogno, sminuzzato e aggiungo le patate asciugate, la salvia e una spolverata di dado in polvere.

Mia mamma dice sempre: "se vuoi che le patate fritte con salvia e scalogno diventino più buone devi aggiungere un po' di burro" e il compromesso che scelgo, solo in occasioni speciali, è quello di usarne non più di una noce.
Le patate fritte con salvia e scalogno, sono davvero più buone con un po' di burro!

Il segreto è coprire con un coperchio e far cuocere a fuoco vivo mescolando spesso. Mia mamma aggiunge anche il sale durante la cottura e si sente la differenza! patate fritte con salvia e scalogno

Ultimo Aggiornamento della pagina:16/09/2021 11:22:31

social

Questo sito è stato fatto con

yost.technology

yost.technology

yost.technology | 04451716445