In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]

Insalata di peperoni

L'insalata di peperoni è un contorno che delizia tutti gli amanti di questo gustosissimo ortaggio.

Chi ama infatti i peperoni li mangerebbe in ogni modo possibile, allora perché non mangiare peperoni crudi, che mantengono inalterate tutte le proprietà benefiche dei peperoni? LINK

L'insalata di peperoni è un gustosissimo modo di mangiare peperoni crudi senza rinunciare al gusto o alla fantasia, mettendo in tavola un piatto fresco, colorato, gustoso e ricco di vitamine e antiossidanti.

Come preparare l'insalata di peperoni

1 STEP: Per preparare l'insalata di peperoni cominciamo dal lavare con molta cura i peperoni, visto che non passeranno per il fuoco, dopodiché li priviamo del picciolo e dei semi (fate attenzione a tirar via bene i semi, altrimenti sono fastidiosi quando si mangia l'insalata di pepeproni).

2 Step: Tagliamo i nostri peperoni a quadrotti o listarelle, come più vi piace, l'importante è che non siano né troppo grandi né troppo piccoli, ma tutti uguali così sono anche più belli da vedersi!

3 Step: Messi i peperoni in una terrina aggiungiamo

  • capperi (che, se sotto sale, avremo messo in ammollo e strizzato)

  • olive verdi, ma anche le nere vanno benissimo, dipende dai gusti

  • qualche filetto di acciuga salata, giusto per dare un accento di sapore in contrasto con la dolcezza dei peperoni.

4 Step: Siamo arrivati al momento di condire l' insalata di peperoni. Noi utilizziamo sale, aglio, olio e aceto balsamico, ma ciascuno a suo gusto può eliminare l'aglio e/o scegliere un altro tipo di aceto, le quantità di ciascuno di questi ingredienti varia a seconda del gusto, ma se siete a dieta ricordate che i peperoni crudi se sono di buona ben maturi e freschi sono buonissimi anche con poco o senza sale e senza olio, però in tal caso suggeriamo di usare l'aceto balsamico che è meno acidulo.

La vostra insalata di peperoni è pronta per essere servita in tutta la bellezza dei suoi colori, nella fragranza del suo profumo e soprattutto nel suo esaltante gusto fresco!

Ingredienti
Peperoni rossi e gialli, qualcuno verde, se vi piace il loro gusto un po' amarognolo
Olive (verdi o nere a piacere)
Capperi
Aglio
Olio extravergine di oliva
Aceto balsamico
Sale
Inserito il:06/11/2014 12:04:52
Ultimo Aggiornamento:02/12/2014 20:06:13

social

Partner

Questo sito è stato fatto con

yost.technology

yost.technology

yost.technology