In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]

Tartara di salmone in coppetta di arancia

La tartara di salmone è un antipasto di pesce davvero delizioso. Il gusto pieno del salmone si armonizza perfettamente con la dolcezza dell'arancia e del brandy. Un modo raffinato di servirlo per stupire i vostri ospiti è di portarlo in tavola in fresche scorze di arance vuote, decorare con fettine di limone e foglioline e fiori di arancio.

Come preparare la tartara di salmone in coppetta di arancia

Tartara di salmone in coppetta di arancia

Per preparare la tartara di salmone in coppetta di arancia cominciate dal lavare e tagliare a metà due arance bionde di grandezza medio/grande, estraetene la polpa senza rompere la buccia, che terrete da parte vuota.
Intanto tritate 250 gr di salmone fresco e  mescolatelo con la polpa di arancia, che avrete sminuzzato, e con mezzo bicchierino di brandy.
Lasciate riposare il composto in frigorifero per circa mezz'ora, poi disponetelo nelle coppette ricavate dalle scorze di arance vuotate e decorate con fettine di limone e, se ne disponete, con foglie tenere di limone o arancio.



Variante della tartara di salmone in coppetta di arancia con salmone affumicato e maionese


Una variante del salmone in coppetta di arancia, altrettanto gustosa si può preparare utilizzando il salmone affumicato.

Procedete allo stesso modo descritto per la tartara con salmone fresco, ma dopo aver tritato il salmone mescolatelo con della maionese, in quantità a vostro piacere, ma tale da creare una morbida crema.

tenete in frigo e guarnite come prima.


Ingredienti per 4 persone
250 gr di salmone fresco /affumicato
2 arance bionde
1 limone
1/bicchierino di brandy
sale q.b.
(maionese)
Inserito il:06/11/2014 12:04:52
Ultimo Aggiornamento:11/12/2014 12:47:22

social

Partner

Questo sito è stato fatto con

yost.technology

yost.technology

yost.technology