In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]

Fresella con pomodoro, olive nere e grana

Fresella con pomodoro, olive nere e grana: qualche minuto per uno snack davvero gustosto, un antipasto, un semplice aperitivo.

Fresella con pomodoro, olive nere e grana è un piatto che si mangia specialmente al sud, ma chi le prova non può più farne a meno perché fare una Fresella con pomodoro, olive nere e grana è veloce, facile e davvero soddisfaciente.

La fresella si compera oramai in ogni supermercato, è venduta in genere in confezioni da 4/6 pezzi. Si presenta come del pane biscotto, con la forma di bruschetta o di ciambella tagliata a metà.

Fresella con pomodoro, olive nere e grana

Preparazine Fresella con pomodoro, olive nere e grana

La preparazione è molto semplice: si passa la fresella nell'acqua, a noi piace una passata veloce, altri la lasciano qualche secondo in più per ammorbidirla, e si inizia a condire.

Olio, sale, pepe e in genere pomodoro.

A noi piace preparare il pomodoro condito, si parla di pomodoro fresco, tagliato e condito con basilico, olio, aceto, aglio (se piace) sale e pepe. Con il sughetto che si forma, con un cucchiaio si bagna ancora la fresella e si condisce.

Fresella con pomodoro, olive nere e grana

Le olive sono olivastri neri, spettacolari perché molto decisi nel gusto e si cosparge il tutto di grana (pecorino o comunque un formaggio grattugiato). Le dosi sono un po' a discrezione perché il piatto in foto sembra essere abbondante ma è molto equilibrato nell'insieme.

Si possono aggiungere, sempre se piacciono, foglioline di basilico o un giretto finale di olio.

Buon appetito :-)

 

 

Inserito il:10/06/2017 16:33:16
Ultimo Aggiornamento:10/06/2017 16:49:28

social

Partner

Questo sito è stato fatto con

yost.technology

yost.technology

yost.technology