In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]

Cocktail di scampi

Il cocktail di scampi è  un antipasto semplice  e veloce da preparare, gradito dalla maggior parte delle persone per la delicatezza del suo gusto. Servito in coppe con lattuga o rucola avrà il duplice effetto di deliziare sia il palato che gli occhi.

Preparazione della salsa per il cocktail di scampi

Mescolate 3 cucchiai di maionese con 4 cucchiai di ketchup, un po' di zucchero, pepe e paprika, controllando man mano il sapore fino a che il gusto dei diversi ingredienti non sia perfettamente equilibrato e non vi dia una salsa dal gusto tondo e delicato.

cocktail di scampi

Visto il grande successo di questo antipasto di scampi, ormai è facile trovare la salsa sopra descritta in tutti i supermercati e anche nei piccoli centri alimentari,

con il nome appunto di  salsa cocktail", ma purtroppo non tutte hanno un gusto ben equilibrato, quindi sarebbe sempre opportuno conoscerle prima di servirle a degli ospiti.

Preparazione degli scampi

Lessate per qualche minuto 200 gr di code di scampi, che avrete intanto sgusciate; tagliatele quindi a pezzetti e metteteli in una ciotola con  due pompelmi sbucciati e tagliati a pezzi e con il succo di un'arancia. Lasciate macerare il tempo necessario per preparare la composizione da servire in tavola.

Preparazione del cocktail di scampi

Foderate delle coppe o, per un effetto ancor più raffinato, anche dei bicchieri da cocktail martini, con della lattuga o della rucola, disponetevi una piccola quantità di salsa cocktail e poi gli scampi con il pompelmo, versatevi sopra abbondante salsa.

Guarnite a piacere con una fetta tonda ti arancio o pompelmo appocciata al bordo della coppetta/bicchiere o, se preferite con qualche ciuffetto di rucola o lattuga tagliata a listarelle.

Servite freschi.

Ingredienti per 4 persone
200 gr di code di scampi sgusciate
1 arancia
3 cucchiai di maionese
2 pompelmi
1 po' di lattuga o rucola
4 cucchiai di ketchup
zucchero
paprika
pepe
Inserito il:06/11/2014 12:04:52
Ultimo Aggiornamento:28/12/2014 23:46:29

social

Partner

Questo sito è stato fatto con

yost.technology

yost.technology

yost.technology