Quanto costa fare i contenuti di un sito web?

Quanto costa fare i contenuti di un sito web? dipende da come si scrivono, ci sono pagine che valgono 20 euro, pagine che ne valgono 500. Una pagina ottimizzata seo parte da almeno 150 euro, una pagina descrittiva parte da 20 euro.

I contenuti di un sito sono un aspetto strategico molto importante e delicato allo stesso tempo, perché:

  • influenzano non poco i costi del sito; infatti se una pagina ottimizzata per i motori di ricerca può costare 150 euro, si capisce che un sito con 100 pagine ha costi importanti;
  • sono l'unico modo che ha l'azienda per "parlare" al cliente che cerca qualcosa con Google;
  • devono far capire chi è l'azienda, cosa propone, la sua esperienza, la sua storia
  • sono un aspetto strategico di visibilità che rende nel medio lungo termine (rispetto al ppc la seo è più lenta nella resa)
  • non possono essere sottovalutati in particolare see il sito è uno strumento di lavoro

Quanto sono importanti i testi in un sito?

Contrariamente a quanto si crede, un cliente interessato ad un argomento/prodotto legge (e molto) quanto scritto in un sito; un sito che rende poco, guarda il caso, ha sempre contenuti scadenti.

Quanto sono importanti i contenuti in un sito? molto, quanto la parte tecnica, quanto la grafica, quanto l'investimento che si intende fare perché sono la voce dell'azienda, sono l'unico modo che si ha per dire qualcosa, sono l'unica possibilità per portare il cliente ad interagire.

Ovviamente ogni discorso deve essere contestualizzato ma facciamo l'esempio proprio con questa pagine che parla di Quanto costa fare i contenuti di un sito web?

Un cliente cerca con Google e digita proprio quanto costa fare i contenuti di un sito web? (ecco il lavoro di domanda risposta che caratterizza la seo in una strategia) e Google propone una serie di risposte che ovviamente sono inflazionate in un contesto così scottante come quello dei contenuti di un sito.

Tra le risposte il cliente sceglie a random, senza tanti schemi, consapevole che ci sono due tipi di proposte nella pagina:

  • annunci a pagamento
  • pagine con posizionamento naturale

L'argomento è delicato e non si può pensare solo di mettere un prezzo a patto che si sappia realmente quanto costa fare i contenuti di un sito web e quanto siano importanti i contenuti di un sito web altrimenti si mettono 2 cifre a caso per attirare l'attenzione consapevoli che il prezzo troppo basso è legato solo alla poca esperienza.

Un cliente che arriva nella  pagina cosa si aspetta di trovare? ha cercato, lo ricordiamo ancora, Quanto costa fare i contenuti di un sito web?

Possiamo presentare slogan di circostanza? frasi fatte come:

  • I tuoi contenuti in pochi click?
  • I contenuti per il tuo sito al prezzo più basso del web
  • I contenuti per il tuo sito scritti da professionisti

Un cliente che vuole un sito professionale si accontenta di questo tipo di marketing o cerca di trovare un referente che sia in grado di scrivere la sua storia e di farla recepire in maniera adeguata? Un cliente che scopre che un testo ha costi importanti deve capire in primis perché il costo è così importante e deve capire cosa differenzia un sito che ha i contenuti curati rispetto ad un sito che ha i contenuti fatti in casa.

Chi fa una specifica ricerca con Google, cosa si aspetta di leggere nelle pagine proposte? Risposte, risposte chiare e un confronto tra testo ottimizzato seo, testo, testo di presentazione perché il costo delle proposte varia e non poco.

L'importanza dei testi in un sito

Se una pagina arriva a tanti clienti è normale che possa avere dei prezzi differenti rispetto ad una pagina che parla per sommi capi dell'azienda, ma una pagina che fa trovare clienti è un investimento, una pagina fine a se stessa è un costo.

  • Un testo ottimizzato seo è un testo che si trova facendo specifiche richieste a Google (questo testo nel tempo deve essere trovato per Quanto costa fare i contenuti di un sito web?) quindi è un testo che ha la funzione di far trovare il sito per proporgli servizi o prodotti.
  • Un testo che presenta l'azienda è un testo redazionale, senza pretese seo ma scritto per chi è già nel sito
  • Un testo fatto in casa è una mina vagante che non porta clienti nuovi e rischia di non essere apprezzato nemmeno da chi arriva nel sito (concetto sempre da contestualizzare)
Come lavorare nei testi di un sito?

Per lavorare al meglio nei testi di un sito la miglior soluzione è il lavoro in progress perché

  • permette di analizzare pian piano le esigenze del cliente e dell'azienda
  • permette di investire un po' alla volta quindi massima ottimizzazione delle risorse
  • permette di controllare passo passo il lavoro (si considera un buon lavoro la presenza del testo nelle prime 3/4 pagine di Google, tenendo presente che Google analizza anche la storicità del sito)

 

Ultimo Aggiornamento della pagina:23/09/2021 10:02:39

social

Questo sito è stato fatto con

yost.technology

yost.technology

yost.technology | 04451716445