In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]

Monetina in frigo su bicchierino di ghiaccio

 

Hanno tolto la corrente?

Come capire se è mancata la corrente da casa?

Una monetina in frigo su un bicchiere di ghiaccio può farti capire cosa può essere successo un tua assenza!

Trovata geniale che riportiamo dopo aver fatto delle prove. Quante volte capita di tornare a casa dalle vacanze e sentire odori poco piacevoli?

Come capire se è mancata la corrente da casa?

Quante volte capita di trovare le verdure congelate impaccate in modo anomalo e non avere una spiegazione? In realtà c'è la risposta perché potrebbe essersi scongelato il tutto e non ce ne siamo accorti. Se salta la corrente per qualche giorno, se salta il contatore e magari il vicino pensando di farci una gentilezza lo riattacca, non si ha cognizione di quanto tempo il frigo è stato staccato e si rischia di mangiare cibo avariato.

Come capire se abbiamo sempre avuto la corrente in casa, se non c'era nessuno a controllare?

Abbiamo diverse soluzioni per capire se hanno tolto la corrente in nostra assenza:

Un bicchierino con dell'acqua, quindi un piccolo ghiacciolo e una moneta sopra. Nornale che sopra al ghiaccio è possibile mettere qualsiasi cosa che, in caso di scongelamento, ci faccia chiaramente capire che c'è stato il disservizio.

Nella foto, un cucchiaino proprio per far capire che se la corrente manca per ore, ci rendiamo conto che varia la sua posizione.

Congeliamo una bottiglietta con qualche centimetro di acqua, e prima di andare in vacanza la mettiamo distesa nel freezer. Se si scioglie troveremo l'acqua in orrizzontale e non nel fondo.

si è scongelato il freezer?

A cosa serve tenere una monetina in congelatore su un bicchierino di ghiaccio?

Semplice, se si va in vacanza non sempre si è organizzati per spegnere il frigo o il congelatore e quando si torna, in genere, non si è in grado di capire

  • se la corrente c'è sempre stata
  • se è saltata, per quanto tempo è mancata
  • se le provviste in freezer, sono ancora sane

Ecco il trucco, un bicchierino di ghiaccio ed una monetina sopra.

Se va via la corrente in genere il congelatore mantiene inalterati i cibi per alcune ore, ma se manca per giorni non c'è modo di capirlo. La monetina ci indica se la corrente è mancata per troppo tempo perché quando si scongela l'acqua la monetina scende.

Se al ritorno troviamo la moneta dentro il ghiaccio, la risposta è semplice: tutte le provviste sono state scongelate per diverso tempo e sono state poi ri-congelate.

In base al contenuto del nostro frigorifero dobbiamo prestare molta attenzione ed eventualmente buttare i cibi che potrebbero creare problemi (in genere tutto il cibo che si scongela e si ri-congela deve essere buttato).

 

Inserito il:05/06/2017 10:59:52
Ultimo Aggiornamento:18/10/2018 11:51:39

social

Partner

Questo sito è stato fatto con

yost.technology

yost.technology

yost.technology