Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze.
Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni dei cookie clicca su Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK, ho capito]

Carne ai ferri sempre calda

Vi siete mai chiesti come sia possibile andare in certi locali sempre molto affollati e mangiare la grigliata mista senza aspettare troppo e sempre perfettamente calda?

Chi ha esperienza o chi fa qualche grigliata per la famiglia sa bene quanto siano lunghi i tempi di cottura e quanto sia delicato cucinare il pollo, le costine o delle braciole/costate.

Sono carni differenti con differenti tempistiche di cottura ma, nonostante questo, ci sono locali che servono magistralmente la carne, ben cotta e calda al punto giusto.

Come si fa a mantenere la grigliata calda?

Nessun segreto, nessuna magia

1) sono locali molto organizzati

2) cucinano al momento solo la carne che necessita di una scottata e via, ad esempio il cavallo o la costata al sangue dove  in base alla dimensione si passa per qualche minuto parte per parte e si serve

3) tengono la carne "delicata" che ha tempi di cottura lunghi, in forno a temperature medio basse e con un pentolino di acqua

4) danno giro al prodotto, quindi non sembra sempre fresco, lo è veramente (per quanto poco si sente il pollo o la costina di maiale riscaldata)

carne ai ferri sempre calda

Perché si passa al forno la grigliata mista?

Succede spesso che la grigliata mista si passi in forno perché si cucina meglio e per dare supporto a chi lavora nel senso che non è facile, quando un locale è particolarmente affollato, servire tutto espresso.

Una tagliata, anche per esperienza personale, non è facile scottarla e servirla quindi si mette nella brace, si passa parte per parte e si fa un passaggio di qualche minuto al forno a temperature medio alte per asciugare il sangue e servirla bella calda.

Un altro piccolo segreto, sempre quando si propone la costata o la tagliata è fare a parte un olio aromatico, di solito con aglio e rosmarino utile nell'impiattamento perché si versa bollente nella carne poco prima di servirla.

Inserito il:05/06/2017 11:47:40
Ultimo Aggiornamento:05/06/2017 12:05:28

social

Partner

Questo sito è stato fatto con

yost.technology

yost.technology

yost.technology