In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]

Curare la pelle con gli alimenti giusti

Curare la pelle è il primo passo per mantenersi sempre belle. In estate in modo particolare bisogna proteggere la pelle dal sole, ma per farlo non basta applicare una buona crema solare, che pure è necessaria è essenziale curare la pelle con alimenti che agiscano da fotoprotettori.

Ormai tutti sanno che esporsi al sole è fondamentale per poter sintetizzare la vitamina D, che ci aiuta a fissare il calcio nelle ossa, ma l'esposizione al sole può risultare dannosa per la pelle, per questo soprattutto in estate è necessario curare particolarmente la pelle sia dall'esterno con applicazione costante di buone creme, meglio se naturali, sia dall'interno con gli alimenti giusti.

Per curare la pelle con gli alimenti è necessario conoscere quali sono gli alimenti che agiscono da fotoprotettori. Di seguito indicheremo le categorie di alimenti che aiutano a curare la pelle dall'interno e che sono ottimi alleati della nostra bellezza ad ogni età, perché curare la pelle con gli alimenti ci permette di mantenere un aspetto giovane e sano naturalmente.

Quali sono gli alimenti che aiutano a curare la pelle

Per curare la pelle con gli alimenti bisogna aumentare l'assunzione di cibi che contengono

  • Carotenoidi
  • Vitamina C
  • Vitamina E
  • Vitamine del gruppo B

All'interno del gruppo dei Carotenoidi si distinguono il betacarotene e il licopene, potenti antiossidanti che contrastano gli effetti dannosi dei radicali liberi provocati dal sole. I carotenoidi sono degli antirughe naturali.

Quali sono gli alimenti per curare la pelle ricchi di Carotenoidi

curare la pelle con i cibi

Sono ricchi di Carotenoidi e dunque ideali per cuare la pelle con gli alimenti, le verdure a foglia verde, i vegetali giallo-arancioni e quelli rossi, come anguria e pomodoro, ricchi di licopene.

La vitamina C, naturale antiossidante, fondamentale per la produzione di collagene, aiuta a mantenere la pelle elastica e a ridurre le rughe. Presente in tutta la frutta e la verdura fresche andrebbe consumata tutti i giorni. Per curare la pelle con alimenti che contengono Vitamina C è necessario assumerne circa 90 mg ogni giorno, dose che può essere raggiunta mangiando ogni giorno 3 frutti e un'insalata.

Quando ci espone troppo al sole come nei caldi giorni d'estate sia che si è al mare o in montagna o anche solo girando per le città è necessario correre ai ripari e in nostro aiuto viene la Vitamina E. 

Se vuoi efficacemente curare la tua pelle con gli alimenti è necessario assumere tramite il cibo una giusta dose di Vitamina E; farlo è semplice e gustoso, basta aggiungere alle insalate della frutta secca e condirle con olio extra vergine di oliva, magari il buon olio italiano!

Non sono dei veri e propri antiossidanti, ma sono ugualmente fondamentali per curare la pelle gli alimenti che contengono alcune vitamine del gruppo B, questi sono la carne, le uova, i cereali integrali i latticini e il lievito di birra.

 

 

Inserito il:30/07/2017 18:21:50
Ultimo Aggiornamento:11/08/2017 11:49:24

social

Partner

Questo sito è stato fatto con

yost.technology

yost.technology

yost.technology