Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze.
Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni dei cookie clicca su Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK, ho capito]

Zuppa all'aglio

Con l'aglio possiamo fare davvero tanti piatti prelibati. Anche se molti associano l'idea dell'aglio al profumo intenso che lascia in bocca quando lo si mangia esso è senza dubbio un alimento da consumare senza parsimonia in cucina, in quanto ricco di molte virtù utili alla nostra salute. Allora, visto che l'aglio è un alimento salutare, economico, facilissimo da reperire e ancor più facile da utilizzare, ecco che vi proponiamo 

un'ottima zuppa di aglio

che possiamo servire con crostini o con del pane raffermo. La ricetta rispecchia i canoni del sito, ossia una cucina semplice e adatta a chiunque voglia fare dei piatti un po' diversi dal solito, senza dover avere particolari doti in cucina o tanto tempo da dedicare alla preparazione dei piatti.
Spesso l'aglio non piace perché non si digerisce facilmente, ma un'ottima soluzione per gustarlo senza avere il problema di digerirlo è quella di privarlo dell'anima interna (ovvero la sua parte più interna, facilmente riconoscibile e asportabile), che è la parte più ostica per il nostro stomaco.

Preparazione della zuppa di aglio


Per la preparazione della zuppa di aglio partiamo dallo schiacciare tre grossi spicchi di aglio che poi mettiamo a dorare in una pentola. Aggiungiamo mezzo litro di latte e facciamo bollire. Uniamo un tuorlo d'uovo, sale, pepe (a chi piace un po' di peperoncino) e serviamo la nostra zuppa all'aglio ben calda con i crostini di pane.
Provate questa ricetta povera, ma gustosa e particolare e scriveteci per farci sapere come l'avete trovata, se avete apportato delle varianti o se volete dare qualche suggerimento per renferla ancora più gustosa.

Vino consigliato barbera


Ingredienti per 4 persone
3 spicchi di aglio
crostini di pane
1 uovo
mezzo litro di latte
sale
pepe
peperoncino
Inserito il:06/11/2014 12:04:52
Ultimo Aggiornamento:06/11/2014 12:04:52

social

Partner

Questo sito è stato fatto con

yost.technology

yost.technology

yost.technology