In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]

Mal di gola

Il mal di gola è un fastidio che colpisce la popolazione in diverse stagioni dell'anno e soprattutto in inverno. Ecco perché cerchiamo sempre più spesso rimedi naturali per il mal di gola. Basta uno sbalzo di temperatura, un colpo d'aria maldestro, una passeggiata in un posto troppo esposto che subito la gola si infiamma e ci fa soffrire. I rimedi naturali della nonna per combattere il mal di gola sono legati in primis alle poche possibilità mediche di una volta e quindi per forza di cose devono essere rimedi che funzionano.
Ricordiamo sempre che in caso di problemi di salute non possiamo fare affidamento su questi rimedi naturali per curare il mal di gola, perché i tempi sono cambiati e le malattie si sono evolute nei tempi quindi raccomandiamo sempre di prendere con le pinze quanto scritto in questi siti e di contattare un medico.

Effetti del mal di gola

Se trascurato il mal di gola oltre che un fastidio può diventare origine di febbre alta, che soprattutto per le fasce più deboli della popolazione, bambini ed anziani, può essere pericolosa.
Oltre ai tradizionali medicinali il mal di gola può essere curato con numerosi rimedi naturali, fra questi un ottimo rimedio naturale per combattere il mal di gola sono i gargarismi al timo.

Come fare i gargarismi al timo per combattere il mal di gola?

Mettete un cucchiaino di timo secco in una garza e lasciate in infusione in acqua bollente per qualche minuto.

Fate raffreddare e quando l'infuso sarà tiepido procedete ai gargarismi, il potere antisettico del timo porterà sollievo contro il mal di gola.

Come conbattere il mal di gola con le spremute di limone

Un altro rimedio tramandato dalla nonna per combattere il mal di gola, sono le spremute pure di limone. 3/4 limoni e dei gargarismi prima di berne il succo concentrato. Qualche giorno di sofferenza (nel nord il limone è abbastanza aspro, al sud la spremuta è più piacevole) e la tosse tende a diminuire (il limone è ottimo anche contro il catarro).
Ribadiamo sempre il concetto di non scherzare con la salute e contattare il medico in caso di bisogno!

Inserito il:06/11/2014 12:04:52
Ultimo Aggiornamento:16/09/2016 11:53:40

social

Partner

Questo sito è stato fatto con

yost.technology

yost.technology

yost.technology