In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies, ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.
Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy.

[OK]

Salsa agrodolce

La salsa agrodolce è una salsa che richiama i sapori della cucina della nonna, soprattutto nelle regioni del sud Italia.

Mentre nel nord-est d'Italia le carni lesse si accompagnano al cren, al sud si preferisce accompagnarle con la salsa agrodolce , ma il concetto di abbinamento è sempre lo stesso: contrastare il sapore delicato delle carni lesse con un sapore forte e deciso, in modo da dare al piatto maggiore personalità, per questo carne lessa con salsa agrodolce è un connubio di straordinario successo.

Preparazione della salsa agrodolce

Per preparare la salsa in agrodolce, abbrustolite un cucchiaio di zucchero in una padella antiaderente, unitevi poi una noce di burro, un cucchiaino di farina, un amaretto grattugiato e infine una dozzina di gocce di aceto.

Lasciate eveporare l'aceto e quindi unite al composto un mezzo bicchiere di brodo e qualche chicco di uva passa. Lasciate bollire qualche minuto e poi servite la salsa agrodolce ben calda in una ciotolina come accompagnamento alle carni lesse.

La salsa  agrodolce sarà sicuramente gradita a chi ama i gusti rotondi e avvolgenti.

Ingredienti per 4 persone
1 cucchiaio di zucchero
1 noce di burro
1 cucchiaino di farina
1 amaretto
aceto
uva passa
dado da brodo
Ultimo Aggiornamento della pagina:01/10/2021 16:27:51

social

Questo sito è stato fatto con

yost.technology

yost.technology

yost.technology